TEAM

Fiteat Italia nasce dall’unione di cinque personal trainer professionisti con diverse e specifiche competenze; in questa eterogeneità risiede proprio la forza del nostro gruppo perché siamo in grado di rispondere a problematiche nutrizionali, posturali e strettamente legate e correlate all’allenamento fisico.

Siamo Sabrina, Alessandro, Fabrizio, David e Davide e lavoriamo con un obiettivo unico e preciso, quello di farti sentire bene aiutandoti e migliorare le tue prestazioni fisiche in palestra o a casa.

Possediamo le conoscenze, le abilità e le capacità per ideare programmi di allenamento sicuri ed efficaci; forniamo supporto costante a tutti i nostri clienti monitorando i loro risultati e ottimizzando i programmi “su misura” in modo da permettere di ottenere un successo all’altezza delle aspettative.

FABRIZIO TRANSERICI

Biografia

Sono nato a Roma e faccio attività fisica in tutte le sue sfaccettature da quando avevo 5 anni; ho praticato sport a livello agonistico per oltre 15 anni ed ho partecipato a molte gare di atletica, sia nazionali che internazionali, nello specifico gare di salto con l’asta e di jujitsu brasiliano.
Il 2005 segna il mio ingresso nel mondo del fitness e in quello del wellness con un corso della durata di un anno, con il quale ho conseguito il titolo di Maestro di Fitness. Da quel momento, il mio percorso di formazione professionale non si è mai fermato ed ho continuato ad approfondire gli studi diventando istruttore Strongfirst di SFG1-SFG2-SFB-SFL, istruttore Tacfit-Flowfit-Clubell, istruttore Power Lifting e istruttore FPL Primo Livello.

Attraverso altri corsi riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale, ho approfondito diverse discipline sportive, ad esempio l’allenamento con il Kettlebell, e con strade diverse e sempre innovative, ho sperimentato modi alternativi per raggiungere sia i miei obiettivi che quelli dei miei clienti.

Mi alleno ogni giorno variando gli esercizi per ottenere sempre il massimo dei risultati. Tra le tante passioni, oltre ai tatuaggi e ai viaggi, c’è sicuramente quella per la musica.

Amo far sentir bene le persone, aiutarle a raggiungere i loro obbiettivi per me non è solo un lavoro: è il mio scopo.

SABRINA MARCONI

Biografia

Dal mio percorso pugilistico da atleta, anno dopo anno, ho capito che per raggiungere il proprio obiettivo è fondamentale affidarsi ad una persona con la quale essere in sintonia e in grado di guidare l’allievo verso il conseguimento di risultati concreti. Così, il mio obiettivo è diventato quello di essere quella persona alla quale affidarsi durante il proprio percorso di cambiamento. Gli allenamenti con i pesi mi hanno consentito di migliorare sensibilmente l’esplosività e la resistenza, caratteristiche fondamentali nel pugilato. Nel 2015, spinta dalla forte passione di trasmettere agli altri le mie conoscenze, mi sono iscritta alla scuola di Personal Training ISSA Europe, superando l’esame e diventando Personal Trainer certificato. Da quel momento è stato tutto un crescendo. Ho iniziato ad approfondire varie tematiche inerenti al mondo del fitness e allo sport in generale: ho conseguito certificazioni e specializzazioni in programmi di dimagrimento e di tonificazione; sono diventata istruttrice di pugilato, di TRX, di allenamento funzionale, di natural body building e di kettlebell e, in generale, di allenamento al femminile. Attualmente sono iscritta al corso di laurea in Scienze Motorie. La mia filosofia di vita è che non c’è successo senza perseveranza. La motivazione è la forza che pilota le nostre azioni; solo con la costanza e con la forte determinazione si ottengono grandi risultati, quindi: “WORK HARD, DREAM BIG”!

David Mitri

Biografia

Sono nato a Roma ed ho studiato presso lo IUSM – Istituto Universitario di Scienze Motorie – conseguendo il titolo di Dottore in Scienze Motorie. Nel corso degli anni, non ho mai smesso di ampliare le mie conoscenze nel campo del fitness diventando personal trainer certificato I.S.S.A. (International Sport Science Association), istruttore Body Weight, istruttore Barbell (i fondamentali sono i miei preferiti), istruttore Power Lifting e istruttore Kettlebell.

Nel tempo mi sono specializzato nell’ideazione di programmi di allenamento incentrati sulla forza, l’ipertrofia e il dimagrimento; inoltre, mi occupo di preparazione atletica sportiva e di rieducazione motoria.

Mi alleno ogni giorno, amo le sfide e oltre al fitness, tra le mie più grandi passioni ci sono quella per il tennis, per il calcio e soprattutto per le moto!

Dal mio trentennale percorso sportivo ho capito quanto sia importante avere al proprio fianco un coach che ti sproni e ti supporti, guidandoti al raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato.
Inoltre, sono certo che se apprenderai bene la tecnica, porterai senza dubbio il tuo allenamento ad un livello superiore. Il mio scopo è quindi quello di mettere la mia esperienza, la mia professionalità e la mia preparazione al tuo servizio: mens sana in corpore sano, questo è il mio credo.

Alessandro Paoli

Biografia

Tutti mi chiamano “il Doc” e ho deciso di abbracciare il mondo del wellness e della cura del corpo a 360°, dedicandomi sia all’aspetto nutrizionale che a quello dell’allenamento.

Nel 2010 ho conseguito la laurea triennale in Dietistica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi sperimentale sull’utilizzo dei nitrati organici negli sport di potenza, coinvolgendo la nazionale paralimpica di canottaggio.

Il 2012 è stato l’anno della laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana con una tesi, sempre sperimentale, sulla possibilità di usare un nuovo indice (l’angolo di fase ricavato dall’esame impedenziometrico) per valutare l’efficienza dei judoka nazionali italiani.

La mia specializzazione è quindi la nutrizione sportiva: in questo campo ho avuto il piacere di collaborare, sia come ricercatore che come nutrizionista, con le nazionali di judo, pugilato, lotta e con squadre di calcio e rugby di serie A; considerando però che la mia formazione è clinica, tratto anche pazienti affetti da diverse patologie come l’obesità, le patologie infiammatorie croniche e il diabete.

Ho conseguito diversi brevetti come Personal Trainer presso l’I.S.S.A. (International Sport Science Association) e N.S.C.A (National Strenght And Conditioning Assosiation) ed ho partecipato a seminari monotematici su biomeccanica e programmazione dell’esercizio aerobico.

Se siete sportivi, se volete dimagrire e migliorare la vostra estetica e la qualità della vostra vita bhe, sono certo di potervi aiutare.

Davide Mocciolella

Biografia

Detto “il Prof”, sono nato a Cassino ma sono cresciuto sportivamente nelle città di Avellino e L’Aquila e pratico sport da quando avevo 4 anni. Gli anni universitari hanno accresciuto sempre di più la passione per l’allenamento in tutte le sue tipologie, principalmente quelle che, attraverso il miglioramento della forma fisica, permettono di potenziare le prestazioni sportive sia a livello dilettantistico che professionistico.

Dal 2009 lavoro nel mondo dello sport come preparatore atletico e soprattutto in quello del wellness come personal trainer.

Nel 2010 ho conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Aquila, facoltà di Scienze Motorie con la tesi “Riabilitazione nella patologia Femoro-Rotulea”.
Sempre presso la stessa università, nel 2015 ho conseguito la laurea magistrale specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport con la tesi “Adattamenti morfo-funzionali nell’allenamento con il kettlebell”.
Nel 2018 ho ottenuto il master universitario di primo livello in Posturologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ho poi preso il titolo di istruttore di Body Building rilasciato da Italian Functional Training Academy e il diploma in massaggio muscolare terapeutico e linfodrenante, rilasciato dalla CIDESCO – Comitato Internazionale di Estetica e Cosmetologia – sezione Italia.

Nel corso degli anni ho partecipato a molti master e seminari approfondendo tematiche come l’attività motoria per la terza età e per l’infanzia, il trattamento di discopatie e patologie del rachide e le teorie e le metodologie del movimento umano, con la relativa fisiologia e biomeccanica.

Oltre allo sport, amo la buona cucina e la pallavolo.

Continuo senza sosta il mio percorso di formazione e aggiornamento per garantire a tutti i miei clienti sempre risultati certi e tangibili.