Dieta semplice: un primo spunto per cominciare

Dieta semplice: un primo spunto per cominciare

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Se stai cercando una dieta semplice e ti perdi tra i mille paroloni di dieta 1400 calorie, alimentazione sportiva e chi più ne ha più ne metta, sei atterrato nel posto giusto.

Dobbiamo fare una doverosa premessa: ogni dieta, anche se si tratta di una dieta semplice, deve essere elaborata da un nutrizionista. Inoltre, se stai cercando una dieta personalizzata per dimagrire o per aumentare di peso (o per qualunque altro obiettivo tu abbia), ti consigliamo di scriverci per essere seguito dal nostro Nutrizionista online, dott. Alessandro Paoli.

Dieta veloce: facile da fare

Sono tutti piatti molto semplici e veloci da fare, realizzabili anche per un pranzo portato da casa in ufficio.

Inoltre, questi piatti sono studiati anche se mangi fuori tra una fatica e l’altra: insomma, cerchiamo di abbattere ogni scusa.

Particolare rilievo è dato dalle verdure. Crude o cotte, la cosa importante è che siano a volontà.

La verdura attenuerà il senso di fame e la dieta sarà sempre più sostenibile.

Alessandro ha deciso di proporti un’idea di pasto da 750 calorie, elaborata in 3 varianti per tutti i gusti:

  • 100 grammi di pasta + 200 granmi di pollo + verdure a volontà con un cucchiaio di olio
  • 300 grammi di patate + 200 grammi di pesce + verdure a volontà con un cucchiaio di olio
  • 120 grammi di pane + 200 grammi di lenticchie in barattolo + verdure a volontà con un cucchiaio di olio
dieta semplice
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